• Stanza Troncone

    Camera Singola composta da letto da una piazza e mezza ( alla francese) adatta anche a giovani coppie. Camera dotata di bagno privato interno ( lavabo, ampio box doccia, wc), ventilatore a soffitto tre velocità , Tv led, Mini Frigo, Wi Fi, ampia finestra scorrevole.

  • Stanza Infreschi

    Camera tripla composta da un letto matrimoniale ed un letto singolo, con la possibilità di usufruire di un quarto posto letto. Camera molto spaziosa e comoda, dotata di bagno privato interno ( lavabo, box doccia, wc e bidet), aria condizionata, Tv led, Mini Frigo, Wi Fi, terrazzino vista mare completo  di tavolo sedie ed ombrellone.

  • Stanza Cala Bianca

    Camera doppia, composta da letto matrimoniale. Camera spaziosa e comoda, dotata di bagno privato interno ( lavabo, box doccia, wc e bidet), aria condizionata, Tv led, Mini Frigo, Wi Fi, terrazzino vista mare completo di tavolo sedie ed ombrellone.

  • Stanza Pozzallo

    Camera Singola composta da un letto da una piazza e mezza ( alla Francese) spaziosa e comoda anche per giovani coppie. Camera dotata di bagno privato interno ( lavabo, ampio box doccia, wc ), aria condizionata, Tv led, Mini Frigo, Wi Fi, terrazzino vista mare completo di tavolo sedie ed ombrellone.

La Menaica

6 May

posted by

Categories: News, Tour, Turismo

Tags: ,

Comments: 0

La Menaica – Tour

La Menaica – Il Tour “LA MENAICA” è un percorso didattico improntato su questa eccellenza Cilentana (presidio Slow food), e si dividerà in due momenti:
La prima parte, che si svolge in mare, prevede un’uscita serale in barca per assistere alla pesca delle alici con l’antica arte della Menaica. Infatti ci affiancheremo alla barca da pesca nel momento di issare la rete a bordo, e i nostri amici potranno estrarre con le loro mani le alici dalla Menaica, seguendo le istruzioni degli esperti pescatori.Il secondo passaggio avverrà al laboratorio di trasformazione AURA-CILENTO, dove il mattino seguente tutti insieme lavoreremo le alici, per conservarle in vasetti di terracotta smaltata Camerotana.

La tecnica di conservazione usata sarà quella del sotto sale, secondo la tradizione marinara cilentana. Seguirà un momento conviviale in cui degusteremo le alici accompagnate da una degustazione guidata di Fiano Cilentano della cantina Albamarina.

Il Maracuoccio di Lentiscosa

6 May

posted by

Categories: News, Tour, Turismo

Tags: ,

Comments: 0

Il Maracuoccio di Lentiscosa

Il Maracuoccio di Lentiscosa – Il Tour Maracuoccio di Lentiscosa è un percorso didattico improntato su questa eccellenza Cilentana (nuovo presidio Slow food), e si dividerà in due momenti:
La prima parte vedrà i turisti impegnati nella battitura e nella trebbiatura delle sementi di Maracuoccio, antico legume della famiglia delle cicerchie. Il tutto avverrà a mano nei terreni dell’azienda agricola AURA-CILENTO in Lentiscosa, dove su una ventilata AIA si rivivranno momenti e lavorazioni dal sapore antico. Il secondo passaggio avverrà al laboratorio di trasformazione AURA-CILENTO, dove i nostri amici potranno macinare con le loro mani le sementi e dopo aver miscelato la granella di Maracuoccio con il grano duro, si potrà preparare la famosa MARACUCCIATA e mangiarla, accompagnata da una degustazione guidata di Aglianico della cantina Albamarina.

TIPO DI ATTIVITÀ: Tour in natura, lavorazione in laboratorio
QUANDO: Giugno
COSTO: 36 € a persona (Bambini fino agli 8 anni gratis) SUGGERIMENTI Abiti comodi, k-way.

Marina di Camerota

5 May

posted by

Categories: News, Tour, Turismo

Tags:

Comments: 0

Marina di Camerota – Parco Nazionale del Cilento

Marina di Camerota – Marina di Camerota rappresenta oggi, una ambitissima meta turistica del mediterraneo. Fin dagli anni 70 è notoriamente apprezzata per la qualità e la trasparenza delle acque del mare, ben 26 km di costa ne fanno la località costiera più grande del parco nazionale del Cilento Diano ed Alburni, un susseguirsi di spiagge e calette incontaminate lungo l’Area Marina Protetta degli Infreschi, di recente istituzione,  con le maestose falesie, spesso insediamenti primitivi del paleolitico unici al mondo, a picco sul mare dove troverai e vivrai esperienze irripetibili oppure le incantevoli spiagge di sabbia bianca finissima e ciottoli delicatamente sottili e morbidi scolpiti sapientemente dal mare, attrezzate per ogni comfort, bandiera verde attribuita dai pediatri italiani per la qualità dei servizi e delle sabbie e l’attenzione dedicata a famiglie e bambini ma anche divertimento serale e notturno a pochi passi dal mare.

 Marina di Camerota offre il meglio per le vacanze al mare, l’ unica spiaggia autorizzata alla pratica del naturismo la meravigliosa spiaggia naturista del Troncone e infiniti e caraibici lidi che dalle spiagge a ridosso del centro marinaro si snodano fino al Mingardo, un sito di interesse comunitario patrimonio Unesco, lidi  che hanno sposato un progetto legato alla sostenibilità ed alla cura del paesaggio e del territorio i cosiddetti Lidi del Parco, tanti servizi poco pochissimo (Quasi zero) cemento e proprio per questo Marina di Camerota è  da anni destinatari delle 5 Vele di Legambiente e Touring.
Marina di Camerota le tue vacanze  non solo al mare, ospitalità, accoglienza, storia, tradizioni, escursioni in barca, in barca a vela o a piedi su itinerari paradisiaci a picco sul mare, artigianato ed enogastronomia. Una miriade di attività per te in coppia o in famiglia per vivere la tua vacanza esperienziale qui… scegli il meglio… semplice!